17 aprile 2013

Samsung Galaxy 4: in Italia il 27 aprile con app e giochi gratis ai primi 100.000

La settimana prossima, per la precisione il 27 aprile, la casa coreana Samsung lancerà anche in Italia l'ultimo nato della serie Galaxy, il modello numero 4. Nell'attesa, promette il download gratuito di app e giochi ai primi 100.000 utenti che acquisteranno il nuovo smartphone. Ad esempio, Need For Speed Most Wanted, che su questo dispositivo sarà più performante, ma anche Trafic, Restaurant e Travel di Michelin. Per i bambini, Nighty Night e Little Fox Music Box. 

Nel frattempo conosciamolo meglio: al costo di 700 euro, equivalente a quello dell' S III, Galaxy 4 offre un processore 1.6 GHz Octa-core, 2 GB di Ram, schermo Super Amoled con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel da 5 pollici, di dimensioni cioè quasi uguali a quelle di un phablet, fotocamera da 13 megapixel, batteria potenziata e sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2.

Al di là delle caratteristiche tecniche, ci sono tre grandissime novità: un sensore di temperatura; un sensore capace di leggere i movimenti degli occhi, scorrendo automaticamente le pagine o mettendo lo schermo in stand-by in caso di inutilizzo; un sensore gestuale che permette di sfogliare le pagine semplicemente passando la mano sopra lo schermo.

Tra le critiche raccolte tra gli appassionati della serie Galaxy, un design poco originale e dei materiali plastici per nulla avanguardistici, nonostante rispetto ai modelli precedenti questo smartphone abbia un bordo metallico.

Tra gli operatori di telefonia mobile italiani, per ora è solo Vodafone ad aver lanciato la prima tariffa dedicata, oltre ad aver realizzato un'utile video recensioneRivolto agli utenti business, il piano si chiama Vodafone Relax Business ed è un abbonamento che costa 69 euro al mese con un vincolo minimo di 24 mesi, IVA esclusa. Il prezzo è elevato perché include telefonate verso tutti, fissi e mobili, senza scatto alla risposta, sms senza limiti verso tutti, Internet fino a 5 GB al mese. 

Chi vuole acquistare un Galaxy 4 deve quindi aspettare di conoscere le offerte delle altre compagnie, in modo da scegliere la più adatta e conveniente.