6 febbraio 2013

Nokia: tutte le novità

Chi possiede un Nokia Lumia potrà nelle prossime settimane aggiornare il Sistema Operativo Windows Phone alla versione 7.8. L'ha annunciato il produttore finlandese. L'OS sarà disponibile per i modelli Lumia 510, 610, 700, 800 e 900. Entro tre settimane, gli utenti riceveranno una notifica sul proprio smartphone da parte del proprio operatore e potranno effettuare il download.

Tra le chicche dell'aggiornamento, la possibilità di usufruire dei nuovi Live Tile ridimensionabili, ossia di una schermata customizzabile in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Non solo: ci sarà anche Camera Extras, Bluetooth e nuove applicazioni, come Contact Share, Play To e Nokia City.

Passiamo ora a parlare del modello Lumia 920. Nelle scorse settimane si sono registrati diversi sold out, perché la richiesta degli utenti è stata alta e la disponibilità di pezzi non sufficiente. Tant'è che gli interessati hanno dovuto prenotare il proprio smartphone e attendere. Da pochi giorni, però, NStore ha comunicato che è ora possibile acquistare senza prenotazione in questi punti vendita.

Chiudiamo questo post con i rumors più apprezzati: la voce che Nokia stia lavorando al suo primo tablet da 10 pollici, naturalmente basato su Windows, si fa sempre più insistente. Si vocifera, infatti, che il dispositivo potrà essere lanciato al prossimo Mobile World Congress 2013 e commercializzato poco dopo.

La notizia è davvero molto attesa, se si pensa che fino a questo momento Nokia è stato l'unico colosso mobile ad aver evitato il mercato dei tablet.