18 gennaio 2013

CES: gli smartphone più desiderati del 2013

Nell'ultimo post vi abbiamo parlato del CES, la più grande fiera tecnologica del mondo, che si è tenuta a Las Vegas e si è conclusa il 10 gennaio scorso, in cui le più grandi aziende hanno mostrato i loro ultimi dispositivi a migliaia di visitatori.

Tra i "vincitori" di questa edizione ci sono gli smartphone con grande schermo.

Ammiratissimo, ad esempio, il Lenovo K900: schermo IPS da 5,5 pollici e risoluzione Full HD con più di 400 pixel per pollice, in soli 6,9 millimetri di spessore e 162 grammi di peso. Nonostante sia sottile e leggero, questo modello ha una fotocamera frontale da 2 Megapixel con un angolo di visione di 88 gradi ed anche una fotocamera sul retro che garantisce immagini fino a 13 Megapixel, con apertura F1.8 e sensore Sonu Exmor BSI. Il modello sarà disponibile in Cina ad aprile e, a seguire, nel resto del mondo. Qui è possibile vedere il video ufficiale di presentazione.

Tra le punte di diamante del CES, anche i modelli Sony Xperia Z e ZL con sistema operativo Android. Il primo, impermeabile e antipolvere, ha un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1080p ed anche una fotocamera posteriore da 13 Megapixel Exmor RS. Il secondo è invece più sottile ed è costruito con materiali meno sofisticati. Entrambi i telefoni saranno sul mercato nel primo trimestre di quest'anno: Xperia Z, per la precisione, arriverà in Italia a marzo al costo di 649 euro. Potete vedere un suo video qui e rimanere aggiornati sulle ultime novità sul blog ufficiale Xperia.