14 novembre 2012

BlackBerry 10: da gennaio il nuovo sistema operativo di RIM

Research In Motion ha comunicato che il lancio del tanto atteso sistema operativo BlackBerry 10 avverrà il prossimo gennaio, per la precisione il giorno 30.

La società canadese ha inoltre annunciato che il nuovo OS mobile accompagnerà l'arrivo sul mercato di due nuovi smartphone, uno con schermo touch e l'altro con tastiera tradizionale QWERTY.

Il lancio di questi prodotti consentirà alla società canadese RIM di risollevare le proprie sorti, specie dopo i passi da gigante di Google e Apple, colossi del mercato degli smartphone rispettivamente con Android 4.2 e iOS 6.

Il sistema operativo BlackBerry 10, altrimenti noto come BB10, avrà secondo il CEO di RIM Thorsten Heins funzionalità innovative che permetteranno agli utenti di vivere un'"esperienza di mobile computing unica".

Al momento non si conosce ancora la location dell'evento, si sa solamente che il lancio avverrà in contemporanea mondiale.

I fan di BlackBerry possono nel frattempo leggere un'interessante recensione di come potrebbe essere in nuovo sistema operativo.