27 luglio 2012

Estate 2012: le offerte di Wind e Tre per l’estero

Concludiamo la panoramica sulle promozioni estive delle compagnie telefoniche nazionali, illustrando quelle di Wind e Tre.

Con Wind, fino al 2 settembre è possibile attivare gratuitamente due opzioni, dedicate a chi passerà le proprie vacanze in Europa o in Croazia. La prima è Daily Travel Europa, costa 50 centesimi al giorno, che vengono addebitati solo in caso di effettivo uso del telefono, e permette di telefonare a 20 centesimi al minuto e ricevere a 8 centesimi al minuto. L'altra opzione è Easy Travel Europa e prevede un costo di 15 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 20 centesimi per chiamare, mentre 8 centesimi al minuto per la ricezione.

Riguardo alla connessione Internet, le opzioni sono sempre attuabili gratis fino al 2 settembre e sono distinte in base alle aree geografiche. Iniziamo con Europa e Stati UnitiDaily Travel per smartphone - Europa & USA: 50 MB di dati al giorno sul proprio cellulare a 2,5 euro; per navigare anche dal computer o tablet c'è  Web Travel Weekly Europa & USA: 100 MB per una settimana al costo di 9 euro. Daily Travel per smartphone - Mondo e Web Travel Weekly - Mondo consentono invece di connettersi dalle zone extra europee e extra USA. La prima fornisce 15 MB sul proprio telefonino a 5 euro al giorno, che verranno addebitati alla prima connessione della giornata. La seconda invece si estende anche a PC e tablet e garantisce 30 MB alla settimana al costo di 15 euro.

Vediamo ora cosa offre Tre. La tariffazione per i clienti che si trovano all'estero varia a seconda del paese: per telefonate ed sms è riportata a questa pagina, per Internet tramite smartphone o chiavetta qui. H3G dispone anche dell'opzione gratuita, e già attiva per tutti i clienti, All'estero come a casa, che permette di usufruire delle tariffe nazionali anche quando ci si trova in Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Svezia.